Danila Macchi

Danila Macchi

Consulente del Lavoro

Sono consulente del lavoro iscritta all’Albo Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Varese dal gennaio 1990 al n. 398.

Dopo aver consolidato la mia esperienza collaborando con uno studio di consulenza del lavoro per diversi anni, nel 2001 ho avviato il mio Studio Professionale e l’hanno dopo, insieme a due colleghi, ho fondato lo “Studio Associato di Consulenza del Lavoro Rag. Bottelli Luisa, Rag. Danila Macchi e Rag. Annaccarato Paolo Omar”, con sede a Legnano (MI).

Condivido con i miei soci la continua ricerca della qualità del servizio e lo sviluppo di una professionalità di alto livello, capace di affiancare concretamente le aziende nella soluzione delle molteplici problematiche che si trovano ad affrontare.

Proprio nell'ottica di un miglioramento costante, lo Studio ottiene la certificazione di qualità ISO 9001 dall’ente certificatore Bureau Veritas.

Nel 2007 sono stata tra i soci fondatori di G11, motivata dalla consapevolezza che il gruppo e la condivisione di idee e forze positive sia la chiave vincente per il futuro e per poter fornire maggiori servizi qualificati ai propri clienti.

Perseguendo questa visione, nel 2009 mi sono fatta promotrice, con altri colleghi consulenti, anche della costituzione della società di formazione GForm.

Nel corso degli anni ho affiancato all’attività di consulenza anche la docenza in Master in Amministrazione del Personale, Consulenza del Lavoro e percorsi di paghe e contributi. Collaboro inoltre con il Centro Studi di G11 per la stesura di numerosi e-book tematici.

Dal 2011 partecipo, con l’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Varese, alla realizzazione di un progetto di interventi formativi nelle Scuole Medie Superiori sui temi del lavoro e organizzo diverse docenze agli alunni di Istituti Tecnici.

Attraverso la Fondazione Lavoro dei Consulenti del lavoro dal 2009 ho ottenuto l’autorizzazione allo svolgimento dell’attività di intermediazione, ricerca e selezione, formazione e ricollocamento professionale dei lavoratori dipendenti.

Nell’anno 2011 ho conseguito l’attestato di Mediatore Professionista, a seguito della partecipazione al corso di abilitazione e al superamento del test finale previsto.

Cerco sempre di contraddistinguermi in ogni attività che svolgo per la passione, la positività, l’onestà e il rispetto delle persone. Valori in cui credo fermamente, per affrontare la vita e la professione.

Altre Info

Aggiornamenti

SPUNTI DI RIFLESSIONE IN TEMA DI WELFARE

Stralci Tratti dal Rapporto Annuale 2016 Istat Ogni anno il Rapporto dell’Istat offre al Parlamento e ai cittadini una riflessione... leggi tutto

WELFARE: LE PAROLE SONO IMPORTANTI

“Le parole sono importanti” gridava il Nanni Moretti di “Palombella Rossa”, senza raggiungere gli eccessi del suo sfogo è... leggi tutto